L’annuncio di lavoro che vorrei…
“Sono Marco, imprenditore di seconda generazione entrato in azienda da ragazzino, adesso che ho 45 anni mi trovo a dover sostenere una enorme quantità di responsabilità in quanto mio padre si è ritirato.
Il mio sogno è quello di proseguire nell’attività di produzione di prodotti alimentari che abbiano rispetto per la natura, derivino da una filiera eco sostenibile e procurino gioia a grandi e piccini quando vengono degustati.
Il successo della mia azienda è dovuto alle meravigliose persone che da sempre lavorano con noi e ci hanno consentito di realizzarlo.
Oggi la nostra Responsabile della contabilità mi ha comunicato l’intenzione di ritirarsi e sono terrorizzato all’idea di non averla più al nostro fianco poiché era la sola a gestire situazioni complesse e delicate come i flussi finanziari ed i rapporti con gli Istituti bancari.
Lei è una persona semplice, disponibile con tutti, che ha maturato le sue conoscenza lavorando.
So benissimo che nessuno sarà mai come lei, ma proprio per questo le sue caratteristiche personali sono quelle da cui vorrei partire per cercare la sua sostituta.
Se ritieni che questo tipo di ambiente ti possa essere famigliare, contattami, competenze e conoscenze le svilupperemo insieme strada facendo.”
===
Semplicità, rapidità e soprattutto concretezza, sono la base di un sano e produttivo processo di assunzione.
Al contrario, improbabili ed estenuanti percorsi di selezione del personale basati su metodi astrusi e irritanti non fanno che allontanare i migliori talenti dalla vostra azienda.
Pensateci.