BUON LAVORO VIRUS

IL BUON LAVORO COMINCIA A FARE DANNI…

Fantastico!

Quando 30 anni fa cominciammo a parlare di Buon Lavoro sembravamo alieni provenienti da un altro pianeta, lontani anni luce delle reali problematiche del lavoro.

Oggi finalmente, anche grazie ai risultati del nostro buon lavoro (appunto), parlare di benessere dei lavoratori è diventato inevitabile.

Dopo la pubblicazione poi de IL CODICE DELLE RISORSE UMANE non trascorre un solo giorno che non riceva un messaggio o una telefonata da imprenditori, manager o colleghi delle HR che mi testimoniano con entusiasmo il loro consenso ai contenuti del Manuale e come anche loro siano assolutamente convinti che il successo delle imprese debba ormai obbligatoriamente passare attraverso la valorizzazione (reale) delle Persone che le costituiscono.

Non semplici slogan, nessuna dichiarazione d’intenti “copia incolla” da pubblicare in bella mostra nella sezione “lavora con noi” del sito aziendale, ma una sana, reale e determinata volontà di fare le cose in maniera diversa, migliore e più rispettosa.

Questa cosa del “Buon Lavoro” è una buona cosa e pertanto non potrà che avere uno straordinario successo, credetemi.

Anzi, se ancora non lo avete fatto, abbassate le mascherine, fatevi contagiare e dateci una mano a diffondere il Virus, trasformandolo in una vera e propria (sana) pandemia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.